Sponsorship

IMPEGNO, FATICA, SACRIFICIO MA 1001 SODDISFAZIONI.

ll mondo sportivo e’ un canale importante e diretto di comunicazione perche’ l’abbinamento con Imoco Volley Conegliano, squadra di riferimento nel panorama del volley femminile italiano, oltre ai valori insiti allo sport che trasmette, permette di relazionare con circa 130 sponsor e con il mondo imprenditoriale e istituzionale che conta. Fondamentale l’ effetto sociale in quanto il territorio beneficia della presenza di una realtà d’elite come Imoco Volley e la particolare attenzione del club alle iniziative collegate a scopi benefici e all’attività del settore giovanile compongono un circolo virtuoso che solo lo sport puo’ dare.
L’idea di Imoco volley nasce dall’intuizione di creare rapporti tra noi , il territorio ed il mondo economico mettendo a disposizione di tutti i partecipanti la possibilita’ di contatti immediati e di conoscenze proficue e produttive da sviluppare. 
Imoco Volley Conegliano nasce nel 2012 come società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, che fa capo a due aziende fortemente radicate nel territorio coneglianese e nella Marca trevigiana: Imoco Spa, importante gruppo tipografico che conta su tre stabilimenti produttivi e Garbellotto Spa, che dal 1775 produce botti esportandole in tutto il mondo. La “casa” di Imoco Volley è uno dei templi della pallavolo italiana, il Palaverde, che nei primi due anni di vita del club ha sempre stabilito, grazie al pubblico che ha seguito con entusiasmo la squadra, tutti i record di pubblico nella serie A1 femminile con picchi stratosferici come i 5800 per la gara 4 di finale del 2013, o i 60.000 spettatori (quasi 4000 a gara) della scorsa stagione 2013/14, e anche nella corrente stagione le partite “top” come affluenza sono quelle delle “Pantere” al Palaverde che hanno piu’ volte abbattuto il muro delle 5000 presenze: un vero e proprio “boom” del volley rosa che ha contagiato un intero territorio sia “live” sia come seguito in tv, sul web e sui social network.
 

Imoco Volley è una squadra di giocatrici che sono un mix di gioventù e di grande esperienza, un team “glocal” con atlete straniere di livello assoluto e grande spazio ad atlete del territorio, senza rinunciare per questo alla qualità e ai valori in campo. L’impegno è su più fronti e la squadra è competitiva per sfidare tutte le migliori sia in Italia (Campionato, Coppa Italia, Supercoppa) che in Europa (Champions League nel 2013/14, Cev Cup quest’anno), sempre muovendosi con cautela e programmazione nel budget e negli obiettivi.
Imoco Volley è anche impegnata nel sociale a trecentosessanta gradi grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio e con quelle componenti della tifoseria che da anni lavorano nel e per il sociale a stretto contatto con i giovani e con i diversamente abili, coinvolgendoli e dando risalto e aiuto alle varie associazioni proprio grazie alla presenza di una realtà sportiva di primo livello in città.
A fianco di Imoco Volley sono scese diverse importanti realtà imprenditoriali del territorio e non solo, ad oggi Imoco Volley vanta la bellezza 130 sponsor e partner, una “squadra” fondamentale che assiduamente segue il campionato e sostiene non solo materialmente, ma anche con entusiasmo e partecipazione, le sorti della squadra. Una “squadra” che puo’ anche fare network e trovare opportunità di business ed idee reciproche sotto i colori gialloblu’ di Imoco Volley Conegliano.

Imoco campione del mondo di volley 2019: il sogno diventa realtà.

L’Imoco volley è campione del mondo. Le pantere di Santarelli hanno superato nella finalissima di Shaoxing (Cina) l’Eczacibasi Istanbul per 3-1 (22-25, 25-14, 25-19, 25-21). Un match quasi perfetto per le gialloblù, con un unico passaggio a vuoto che è costato il set iniziale. Una vittoria strepitosa per una squadra debuttante nella manifestazione, che ha avuto il tifo contro in tutte le cinque partite del mondiale, che ha saputo affrontare anche situazioni complicate, come il 5. set, già nella storia del volley moderno, con cui ha ribaltato un ko sicuro contro le turche del Vakifbank in semifinale.Le italiane avevano conquistato il posto nella finale della rassegna battendo il VakifBank Istanbul, detentore del titolo, dopo aver recuperato da 10-14 nel tie-break e aver annullato in tutto 9 match point. Una successo firmato Paola Egonu, trascinatrice delle trevigiane e autrice di 38 punti.I COMMENTI – «Il ruggito delle pantere di Conegliano è risuonato alto e forte. Sono sul tetto del mondo! Lì è giusto che siano perché con ogni probabilità sono la squadra più forte della storia del volley femminile». Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta la storica vittoria dell’Imoco Conegliano al mondiale per club di Shaoxing in Cina.“Il Veneto e l’Italia festeggiano insieme a questa squadra stellare – aggiunge il presidente –. Un successo fatto di ingredienti semplici: atlete fortissime ma abbastanza umili per gettare sempre nella mischia ogni stilla di energia. Uno staff tecnico capace di tirar fuori il meglio di ognuna ma anche di creare una squadra che è una famiglia. Una società forte, sempre vicina alla squadra e capace di valorizzare come nessuna il settore giovanile”. “Quando qualcuno più esperto di me riscriverà la storia della pallavolo moderna – conclude Zaia – mi auguro sappia raccontare anche queste caratteristiche, perché un trionfo come questo si ottiene mettendo assieme tanti diversi aspetti, non solo tecnici. Grazie ragazze! E complimenti. Siete nella storia e dalla storia non si esce più”.
© RIPRODUZIONE IL GAZZETTINO